Accumulo Punti e Bonus con WEBiSHOP

WEBiSHOP è la soluzione per la fidelizzazione clienti con meccanismo di tessere ad accumulo punti e premio.

Il progetto nasce dalle frequenti richieste di commercianti che vogliono dotarsi di questo diffuso strumento per proporsi con maggiore aggessività al proprio parco clienti acquisito o incentivare i visitatori occasionali del proprio negozio con l'obiettivo di renderli clienti abituali.
La soluzione presentata si fonda sulla nostra esperienza pluriennale in questo settore e sui seguenti requisiti d'uso espressi nel corso di innumerevoli contatti coi i negozianti dei settori più vari.

Caratteristiche richieste

Il pacchetto WEBiSHOP consiste di un pacchetto iniziale di 250 carte fedeltà in formato standard (spessore, dimensioni e forma come le carte di credito), stampate in tecnologia digitale a 4+4 colori (fronte e retro) con la VOSTRA grafica e personalizzate sul retro con il codice a barre e coi dati dell'esercizio.

Non servono software specifici, sempre fonte di problemi, ma basta un PC di qualsiasi tipo connesso a Internet per accedere a un mini-sito, riservato a voi e con il VOSTRO logo.
Tutte le operazioni da compiere sono lì, a portata di un click.
In opzione possiamo anche fornire un lettore di codici a barre già predisposto per la lettura di queste card.
Il cliente puòcomunque utilizzare un proprio lettore già in suo possesso, purchè con una connessione USB.

L'accesso al sito è fornito sotto forma di licenza di abbonamento annuale a rinnovo NON automatico.

Fai un click sulle immagini per ingrandirle

Bihop card

Immagini di esempio

Bishop card con codice a barre

Come funziona WEBiSHOP

L'applicazione fornisce tutte le funzioni essenziali per la fidelizzazione dei clienti:

Gestione cliente

Al momento della consegna al cliente della nuova card si legge il codice a barre stampato sulla card e si inseriscono a PC le informazioni base sul cliente (nome e cognome).
In opzione si possono inserire anche un numero di telefono, un indirizzo e-mail e un CAP per contatti promozionali.

Questi ultimi dati sono soggetti all'autorizzazione rilasciata dal cliente mediante firma di un modulo per la raccolta dati; un fac-simile del modulo è disponibile da noi dietro richiesta.
In qualsiasi momento si possono modificare i dati anagrafici del cliente.

In un'altra pagina si possono consultare le statistiche di utilizzo, per sapere quali sono i migliori clienti (per numero di acquisti oppure per importo di spesa) oppure vedere quali date hanno prodotto le massime vendite, ancora sia per importo che per numero di acquisti.


Acquisto

All'atto dell'acquisto, il cliente consegna la card che viene letta dalla penna ottica (in alternativa è possibile inserire manualmente il codice da tastiera), si digita il prezzo del prodotto e si da conferma dell'operazione (oppure la si annulla in caso di errore) e si rende la card al cliente.
L'intera operazione dura meno di 20 secondi massimi.

Il programma calcola l'ammontare dello sconto (se previsto) e dell'importo netto, i punti accumulati e la rimanenza al Bonus; inoltre, per ogni cliente viene registata la data dell'ultimo acquisto, il totale di spesa e il numero di acquisti. Per il negoziante è quindi immediato capire quanto il cliente è attivo negli acquisti.

Quando il cliente raggiunge il Bonus stabilito un messagio informa il commerciante e al cliente viene data la possibilità di riscattare il premio previsto (in questo caso i punti totali vengono aggiornati) o continuare ad accumulare altri punti.

I dati per il calcolo dei punti e del Bonus sono configurati in una (o più) Campagna con parametri liberamente da voi decisi e modificabili. Potete quindi predisporre Campagne di vendita per specifici periodi dell'anno (ad esempio: Saldi o Promozioni).


sito personalizzato

Mettetici il Vostro logo


videata WEBISHOP

La gestione acquisti e clienti


Statistiche fornite da WEBISHOP

Le statistiche sulle vendite


Campagna di vendita

Campagna di vendita personalizzata



Gestione card

Nel caso il cliente smarrisca o comprometta la card, niente paura!
Al cliente viene rilasciata una nuova card associata allo stesso nominativo e i punti già accumulati sono trasferiti in automatico sulla nuova card.


Statistiche di vendita

Volete sapere quali sono i vostri migliori clienti, come numero di acquisti o di spesa?
Volete sapere quali sono state le date più proficue, come numero di vendite o di fatturato?
Volete sapere qual'è l'importo medio di spesa dei vostri clienti?
Semplice, WEBiShop vi dà tutte queste risposte in tempo reale.



Requisiti per l'ordine

L'applicazione richiede i seguenti requisiti hardware e software:

  • Un Personal Computer di qualsiasi tipo e con qualunque sistema operativo con una porta USB (versione 1.1 o superiore) disponibile per la penna ottica in emulazione di tastiera
  • Un Browser (navigatore Internet) di qualsiasi produttore (raccomandati Firefox o Chrome), con la tecnologia Javascript abilitata (lo è di default)
  • Un accesso permanente a Internet, anche a basse prestazioni; lo scambio dati è minimo
Come ordinare

Ci inviate una e-mail con la richiesta di quotazione per il pacchetto Basic più eventuali espansioni.
A seguito dell'offerta formale inviata ed accettata, ci inviate la grafica da stampare pronta per la stampa.
Tenete presente che sul retro card, dove c'è il barcode, potete anche inserire un eventuale QRcode con l'indirizzo WEB del vostro sito; il prezzo non cambia.
Contemporaneamente ci comunicate i parametri iniziali della campagna di vendita di base; i parametri sono:

  • sconto immediato da applicare (se voluto); è comunque modificabile per ciascuna singola vendita
  • Numero di punti per il raggiungmento del Bonus
  • Fattore di conversione Euro / Punti (ovvero, quanti Euro servono per ottenere 1 punto
  • Il numero di punti iniziali (Benvenuto) da assegnare al cliente all'adesione
  • Le date di inizio campagna, fine campagna e scadenza della campagna

L'applicazione viene da noi configurata, tipicamente entro 6 giorni lavorativi e inviamo tramite corriere celere le card, nel numero richiesto, e l'eventuale lettore di codice a barre se ordinato.
Via E-Mail vi vengono forniti i dati per l'accesso alle vostre pagine applicative.


Installazione e uso

Non è richiesta alcuna installazione; basta collegare il lettore di codici a barre ad una qualsiasi porta USB.
Da PC navigate alla vostra pagina personalizzata 'et voilà'...WEBiShop è pronto all'uso


Offerta speciale
Valida fino al 31 Agosto 2016


Prezzi WEBiSHOP

Il pacchetto WEBiSHOP Basic prevede:

Prezzo del pacchetto:    € 399.00



Espansioni WEBiSHOP

Pacchetti di ulteriori card (da richiedere congiuntamente all'ordine Basic iniziale)



Forniture successive

Fornitura successiva all'ordine base di card con stesse caratteristiche
(inclusa spedizione della merce in Italia peninsulare, escluse Venezia e Livigno):


NOTA BENE: tutti i prezzi sono
IVA 22% ESCLUSA


Perchè WEBiSHOP ?

Potremmo scrivere che il nome significa "Barcode Interactive Shop", o qualcosa di altrettanto tecnologico e criptico...
In realtà, il termine Shop, che sicuramente ha a che fare col prodotto, ci ha ricordato una entusiasmante permanenza nel West americano, California, Nevada, Utah, Colorado, di qualche anno fa, con una breve sosta di ristoro a Bishop, località conosciuta da pochi e con poche attrattive, ma dove abbiamo gustato una vera e terrificante colazione all'americana, in grado di sostenere una persona per almeno 3 giorni! E' stata un'esperianza che ci è rimasta anche nel cuore, oltre che nello stomaco :-)
Con l'evoluzione verso l'utilizzo in rete, il nome del prodotto è stato modificato con il prefisso 'WEB' per distinguerlo dal precedente.

Le immagini riportate in questa pagina sono puramente illustrative; l'apparenza finale potrebbe subire delle modifiche