Fidelity Card e tessere personalizzate


Nei casi più comuni le tessere devono essere personalizzate con lavorazioni aggiuntive per meglio adeguarsi all'uso al quale sono destinate.
Sia che si tratti di carte fedeltà che di tessere associative (es. per organizzazioni o Club) o di identificazione, alcuni elementi di personalizzazione sono indispensabili, come la numerazione progressiva o i campi scrivibili a penna per la firma del titolare.

Sono inoltre disponibili altre personalizzazioni meno comuni, forse non valutate perchè poco conosciute, che vengono presentate in questa pagina

Fai un click sulle immagini per ingrandirle

personalizzazioni card

Codici a barre

Vedere la pagina dedicata




card con codice a barre

Numerazione seriale progressiva

La numerazione progressiva, sempre effettuata con tecnica termografica, è realizzata in automatico dal nostro software di stampa; serve solo specificare la posizione sulla card e gli estremi della numerazione (esempi: da 0001 a 0500, o da 9999 8888 0001 a 9999 8888 3000).
Di norma, la stampa è in colore nero o bianco, con font Arial o Courier in corpo 10 punti.

Numerazione progressiva o da file

Campi firma scrivibili

Il materiale plastico (pvc) della card è scrivibile solo con pennarelli 'grassi' indelebili, con risultati però non duraturi. L'alternativa è la stampa di aree scrivibile con una normale penna, come sul retro delle carte di credito.
Per volumi inferiori a 2000 card, il pannello è in colore bianco; per quantità superiori si usa la tecnica serigrafica, per cui il campo firma può anche essere trasparente.

campi firma

Colori metallici a specchio

In termografia si possono utilizzare speciali nastri con colori metallici (oro e argento) a specchio (lucidi) oppure opachi. Questi sono molto indicati per semplici loghi o brevi frasi (es. VIP CARD o PREMIUM CARD).
E' da notare che la versione a specchio è per sua natura suscettibile con l'uso a leggeri graffi superficiali.
N.B.: L'immagine a fianco purtroppo non riesce a riprodurre l'effetto per via del riflesso sul colore a specchio.


colori a specchio

Dati e immagini variabili da file

Per la creazione di Badge (cartellini identificativi del personale) è possibile l'importazione e stampa di dati variabili da file (es. fotografia + dati anagrafici o professionali). I dati possono essere solo testo, solo immagine o l'insieme dei 2.


dati da file

Pannelli Scratch Off (Gratta & Vinci)

Per tessere da abilitare 'una tantum' tramite un codice segreto (PIN) al momento della registrazione card.
Sulla tessera è stampato un codice in chiaro (pubblico) e un codice segreto (PIN) coperto da una striscia non duplicabile e rimovibile una sola volta per mostrare il sottostante codice,
Il PIN è stampato a partire da un elenco fornito dal cliente; il file di stampa viene immediatamente cancellato a fine lavoro.

scratch-off

Card forate

Sulle card è possibile realizzare un foro circolare del diametro di 5mm per l'inserimento di catennelle o cordini. In funzione della quantità ordinata è disponibile la fincatura e scontornatura della card con formato diversi dal classico rettangolo; è quindi possibile realizzare card rotonde, quadrate o con forme semplici stabilite dal cliente.


tessere forate o scontornate

Ologramma di sicurezza Genuine Secure

Applicazione di un ologramma di sicurezza anti contraffazione Genuine Secure. Le dimensioni tipiche sono di circa 15x15mm.
Per volumi significativi, tipicamente pari o superiori a 10,000 card, è possibile la realizzazione di un ologramma personalizzato secondo le specifiche del cliente.


ologramma di sicurezza