Lavorazioni e finiture speciali su card


Oltre la solita card

Per l'azienda che fa dell'immagine uno strumento di cattura del mercato e pone la comunicazione visiva al top delle esigenze, la stampa offset offre soluzioni realizzative accativanti ed innovative.

Per le vostre campagne marketing di lancio prodotti e servizi potete scegliere tra un'ampio ventaglio di proposte per carte fedeltà a forte impatto visivo e perfino tattile! Le combinazioni ottenibili sono molteplici, per cui se non vedete qui quello che vorreste, contattateci... studieremo con voi l'esigenza e la possibile soluzione.

Fai un click sulle immagini per ingrandirle


NOVITA' esclusiva: banda magnetica colorata

Vi serve la banda magnetica, ma siete stanchi del solito nero...elegante, ma un pò lugubre?

Coloratevi la banda nei colori oro, argento, rosso o blu!
Avrete un prodotto più vivace e nel contempo renderete distinguibile la Vostra card anche a distanza.

Per le altre caratteristiche e modelli di banda magnetica rimandiamo alla pagina dedicata.


banda magnetica colorata

Serigrafia con glitter (effetto perlescente)

Queste fidelity card sono realizzate con un processo serigrafico di deposizione di uno strato di colore oro o argento brillantato, ovvero con effetto di punteggiatura metallica ('glitter') che riflette parzialmente la luce incidente. Il glitter è regolabile su 3 livelli: assente, medio e intenso.
La serigrafia può essere su singola faccia o su entrambe. Sopra la serigrafia si effettua la stampa in quadricromia.

E' da sottolineare che la quadricromia non è totalmente coprente; di conseguenza, il fondo colorato genera una variazione cromatica sulla stampa. Questo può essere sfruttato per ottenere risultati insoliti di particolare attrattiva,

serigrafia oro

Card trasparenti

Una fidelity card molto diversa, adatta soprattutto per lancio di nuovi prodotti e di pubblicazione del marchio.
Il supporto plastico in pvc trasparente viene stampato in quadricromia con tecnologia offset. Di norma, la stampa per queste card è in 5+4 colori, in quanto viene stampato un fondo mascherato in bianco su un lato card per impedire il sovrapporti delle immagini anteriori e posteriori.

Queste lavorazioni, disponibili a partire da un volume minimo di 500 card, sono accoppiabili con altre personalizzazioni, quali serigrafie, codici a barre, campi scrivibili e perfino microchip.

Utilizzando lo sfondo trasparente e graduando l'opacità di stampa sono realizzabili tutte le combinazioni di trasparenza e di opacità:

quadricromia su fondo trasparente

quadricromia trasparente su fondo opaco

SMART ID: Card sicure anticontraffazione con QR Code

SMART ID è un semplice sistema di anticontraffazione composto da un codice a barre bidimensionale (codici a barre Quick Response, meglio noto come QR) ed una cornice colorata, considerata parte integrante dell’ID.

L’insieme di questi due elementi grafici garantisce l’autenticità del prodotto: il QR - leggibile mediante l’utilizzo di uno Smartphone - contiene le informazioni di tracciabilità riguardanti il prodotto, mentre la cornice colorata contiene una sorta di “marchio” impercettibile che costituisce la garanzia dell’autenticità.

I due elementi – solo se insieme – forniscono informazioni sulla tracciabilità (affidata al QR) e sull’autenticità (affidata alla cornice) della carta fedeltà e la loro dimensione è meno rilevante dello spazio che occuperebbe un ologramma.

card con QRcode e Smart ID

Stampa grafica in rilievo

Per operazioni marketing promozionali 'spregiudicate' sono disponibili lavorazioni molto particolari, quali la stampa in rilievo ottenuta applicando una verniciature finale a spessore sopra aree selezionate della grafica.

L'effetto finale fornisce una sorprendente sensazione tattile che rende il prodotto unico e sempre distinguibile.
L'immagine qui a fianco non rende purtroppo grazia alla realtà mancando della giusta illuminazione (e del tatto!).

stampa con verniciatura in rilievo

Tricard - tessera madre + 3 minicard figlie

Card particolarmente indicata per la Grande Distribuzione Organizzata o aziende commerciali e di servizi monomarchio e plurisede.

La fidelity card madre ha un codice a barre progressivo e lo stesso codice è riportato sulle mini card figlie.
In questo modo, una famiglia possiede la fidelity card madre assegnata al titolare e permette a figli minori di usufruire delle stesse condizioni senza richiedere un accordo o contratto separato per ciascuno.

card madre e figlie

Card fuori sagoma

Per i casi estremi di personalizzazione possiamo fornire card scontornate con profilo fuori standard. Non più il solito rettangolo, ma forme geometriche diverse (es. quadrate, rotonde o triangolari) o su vostro disegno.

E' evidente che il volume ordinato deve avere una consistenza importante (tipicamente minimo di 5000 card) per abbattere i costi di allestimento delle dime di ritaglio.

Per informazioni tecniche su formati e dimensioni realizzabili contattateci ai nostri riferimenti.

card con profilo non standard