CONDIZIONI DI FORNITURA


Scarica il documento in PDF

1. Oggetto del contratto

Il presente contratto è un contratto a distanza ai sensi dell'articolo 50 e ss.Del D.Lgs.6 settembre 2005 n.206 (codice del consumo).
Le presenti Condizioni Generali di Contratto (di seguito “Condizioni Generali”) disciplinano le modalità ed i termini con cui SelviCenter di Garanzini Tiziana (di seguito "SelviCenter"), con sede legale in Via Marzanica 67, 24124 Bergamo - REA: 423455 - P.IVA 03962820167 – C.F. GRNTZN60D47F205R, eroga la fornitura di prodotti (tessere, materiale cartaceo stampato, dispositivi elettronici hardware e software applicativo dedicato alla fidelizzazione clienti) e servizi (elaborazione grafica, accorpamento prodotti, lavorazioni di personalizzazione e predisposizione per la consegna o spedizione dei prodotti) (di seguito "Servizio") con le caratteristiche tecniche e le condizioni economiche proprie della singola offerta commerciale prescelta dal Cliente, come individuata nel modulo di ordine (di seguito “Modulo”), compilato ed inoltrato mediante fax o per via elettronica dal medesimo.

2. Conclusione del Contratto ("Ordine")

2.1 La trasmissione via fax o per via elettronica a SelviCenter del Modulo costituisce integrale accettazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni Generali, nonché del contenuto dei documenti, delle norme, delle disposizioni e delle procedure da esse richiamate, rendendole vincolanti nei confronti del cliente anche prima della conclusione del contratto.
2.2 Il Contratto si conclude alla data del corretto e puntuale ricevimento da parte di SelviCenter del Modulo, compilato ed accettato dal Cliente in ogni sua parte, unitamente al ricevimento della conferma circa l’intervenuto pagamento del corrispettivo per la quota indicata nel Modulo.
2.3 Quando applicabile, al Cliente è inviato il documento ‘VistoSiStampi’ con la bozza finale della grafica che sarà realizzata. Questo documento dovrà essere restituito per via elettronica (in formato ‘PDF’) o fax con data, timbro e firma per accettazione formale della correttezza.
2.4 Nel caso in cui il pagamento del prezzo pattuito non risulti valido o sia annullato dal Cliente, oppure non sia confermato e accreditato a beneficio di SelviCenter, questa si riserva la facoltà di sospendere e/o interrompere la fornitura del Servizio con effetto immediato
2.5 Con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali, il Cliente acconsente espressamente che la fattura possa essere trasmessa in formato elettronico.
2.6 SelviCenter si riserva la facoltà di non procedere alla fornitura del Servizio, a suo insindacabile giudizio, nei casi in cui:
a) il Cliente risulti essere stato inadempiente nei confronti di SelviCenter, anche in relazione a precedenti rapporti contrattuali;
b) il Cliente fornisca a SelviCenter dati falsi o che SelviCenter non giudicasse attendibili;
c) il Cliente risulti iscritto nel registro dei protesti o assoggettato a procedure esecutive;
d) il Cliente sia ammesso o sottoposto a procedure concorsuali;
e) esistano motivi tecnici, organizzativi o di altra natura che siano di ostacolo all’esecuzione del Servizio. SelviCenter provvederà a comunicare al Cliente la mancata esecuzione del Servizio, senza doverne indicare i motivi, e sarà tenuta esclusivamente a restituire al Cliente il corrispettivo che risulti essere stato dalla medesima ricevuto in pagamento, senza ulteriori oneri. Resta inteso che su tale somma non saranno dovuti interessi di alcun genere. Il Cliente prende atto ed accetta di aver diritto esclusivamente alla restituzione del prezzo pagato ad SelviCenter e di non poter avanzare nei confronti di SelviCenter alcuna richiesta di indennizzo, di risarcimento del danno o pretesa di alcun genere a causa della mancata esecuzione del Servizio.

3. Prezzi

Per qualsiasi fornitura si applica un importo minimo d’ordine di Euro 50.00 + IVA.
I prezzi unitari e totali esposti in offerta sono al netto dell’IVA corrente ed espressi in Euro. I prezzi comunicati hanno validità come da documento di offerta o, in assenza di questo, di giorni 30 dalla comunicazione degli stessi.

4. Costi e modalità di spedizione

I costi sono comunicati insieme alla quotazione inviata per la fornitura e sono sempre al netto dell’IVA corrente. La spedizione standard delle merce è mediante corriere celere nazionale, con tempi di consegna tipici da 24 fino a 72 ore salvo imprevisti. La merce viaggia senza assicurazione supplementare oltre a quella base stabilita dal trasportatore (rimborso di Euro 1.00 a Kg). All’atto dell’ordine è possibile richiedere la stipula di assicurazione accessoria il cui costo sarà comunicato prima dell’accettazione ordine. I costi derivati da mancata consegna a indirizzi forniti errati o assenza ripetuta alla consegna del destinatario (per un massimo di 2 tentativi) sono a carico del cliente e dovranno essere rimborsati a SelviCenter prima del nuovo invio della merce.

5. Modalità di pagamento

Il pagamento è accettato a mezzo Bonifico Bancario, con invio di prova dell’avvenuto pagamento tramite posta elettronica o fax. Le coordinate bancarie per effettuare il bonifico sono comunicate con la quotazione inviata al Cliente.

6. Qualità dei prodotti

SelviCenter si impegna al massimo per garantire la migliore qualità del prodotto finito, a partire dall’accurata selezione dei sub-fornitori. I processi di stampa utilizzati possono comunque comportare una variazione di tonalità rispetto al materiale grafico ricevuto, entro un massimo del +/-8% della tonalità originale. Questa variazione si intende rispetto al reale colore della grafica, che può discostarsi in misura significativa da quanto il Cliente visualizza mediante i propri strumenti informatici se questi non sono tarati secondo gli standard internazionali.

7. Eccedenze o mancanze di stampa

Durante la stampa alcune tessere possono essere annullate in quanto difettose o per prove di ottimizzazione del risultato. Di norma queste tessere non possono essere recuperate, creando dei ‘buchi’ nella sequenza finale (importante quando sono presenti personalizzazioni quali codici a barre o numerazione progressive). Per contro, nella lavorazione di grandi volumi, le esigenze di lavorazione possono comportare la generazione di più tessere del richiesto. La quantità finale fornita può quindi risultare diversa da quanto ordinato entro un massimo del +/- 5%.

8. Diritto d'autore, marchi e altri diritti di proprietà intellettuale

Il materiale fornito per l'esecuzione della fornitura deve essere di proprietà del cliente o di pubblica accessibilità e disponibilità (es. licenza Common Creative), libero da vincoli di Copyright altrui. Con l'effettuazione dell'ordine il Cliente si assume la responsabilità di utilizzo di immagini, fotografie, loghi e testi inviati. SelviCenter si riserva il diritto di richiedere al Cliente di documentare l'autorizzazione all'uso. Il Cliente assume ogni responsabilità in proposito, e si impegna a manlevare ed a tenere indenne, ora per allora, SelviCenter da qualsiasi conseguenza pregiudizievole che dovesse derivare da un utilizzo non conforme alle disposizioni sopra indicate

9. Riservatezza dei dati

Eventuali elenchi forniti (liste di nominativi, codici, dati anagrafici e simili) non saranno comunicati ad alcun titolo a terzi, fatte salve richieste notificate dalla Magistratura. I dati sono distrutti entro 30 giorni, salvo diversa richiesta del Cliente, dall'esecuzione del lavoro.

10. Esclusione di responsabilità

SelviCenter si impegna ad assicurare la migliore funzionalità dei propri impianti, ma non assume alcuna responsabilità sia verso i propri Clienti sia verso Terzi per la ritardata o la mancata ricezione del Servizio determinati da cause ad essa non imputabili, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo: fermo impianti per guasti, caso fortuito, calamità naturali, eventi catastrofici, scioperi o forza maggiore;
Resta inteso che in tali casi, SelviCenter non risponderà di alcuna perdita, danno o lesione subiti e/o subendi dal Cliente e/o da Terzi, siano essi diretti o indiretti, prevedibili o imprevedibili, tra i quali a titolo esemplificativo e non esaustivo perdite economiche/finanziarie, di affari, di ricavi e di utili e/o di avviamento commerciale; il Cliente, pertanto, prende atto ed accetta che nulla avrà da pretendere da SelviCenter a titolo di risarcimento, indennizzo, rimborso o ad altro titolo. La responsabilità di SelviCenter termina comunque all'atto della consegna al corriere della merce.

11. Diritto di recesso

Il Diritto di Recesso non è applicabile in quanto il prodotto fornito rientra nella categoria ‘fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati... ' come previsto nel Codice del consumo (D.Lgs. 206/2005)

12. Foro Competente

Per qualsiasi controversia di natura legale il cliente è informato e accetta la competenza esclusiva del Foro di Bergamo.

[documento in versione 2.10 – 22 Settembre 2014]